Fringe, Futurama e le altre conferme della nuova stagione

Festeggiamenti per gli show della Fox, Comedy Central e Fx. Non altrettanto fortunati invece i fans di Lights Out che è stato cancellato.

E' tempo di rinnovi in televisione e molte serie stanno attendendo di conoscere il loro fato: da ieri Fringe, Futurama e Justified possono tirare un bel respiro di sollievo, almeno la prima e la terza, che sono ancora 'giovani' rispetto al cartone della Comedy Central che si avvia alla sua settima stagione.
I fans di Fringe in particolare, possono festeggiare a tutto spiano, considerato che la serie ha ricevuto la conferma per un'intera stagione di 22 episodi, cosa che darà agli autori il tempo necessario di pianificare le rivelazioni in merito agli eventi misteriosi che stanno incatenando i due mondi paralleli l'uno all'altra sempre più inesorabilmente. La bella notizia è arrivata via Twitter dal produttore esecutivo J.H. Wyman che ha informato e ringraziato i fans "Fringe è stato confermato! Grazie Fringedom (neologismo che sta per Fringe+fandom) !". In effetti qualche preoccupazione c'era per la sci-fi creata da J.J. Abrams, che nonostante le critiche eccellenti e il compatto e irriducibile seguito di fans, ha avuto qualche problemino con i ratings, essendo stato spostato dal giovedì al venerdì, un giorno che in ambito di programmazione televisiva equivale quasi a una condanna.

In realtà anche Futurama, nonostante sia una serie già datata, deve ringraziare qualche santo in Paradiso, perchè nel 2009 la Fox aveva deciso di terminarla ed è stata salvata dalla Comedy Central che l'ha recuperata portandola a più di 11 milioni di spettatori.
Per quanto riguarda la FX invece, pende decisamente in favore di Justified mentre ha staccato la spina a Lights Out, che purtroppo, nonostante la trama interessante e le ottime critiche ricevute, non è riuscita ad ottenere il seguito necessario per un'altra stagione. Justified invece, non ha ancora una conferma ufficiale, ma rappresentanti del canale hanno praticamente affermato che si tratta di una mera formalità, il che vuol dire che ci ritroveremo di nuovo faccia a faccia con lo sceriffo Raylan Givens, al secolo Timothy Olyphant, che è riuscito a creare un mix eccezionale di vecchio west e dramma moderno che ci esalta e distrugge ad ogni episodio.