Detroit 187, dal 4 marzo su FoxCrime

Il nuovo poliziesco ambientato nella città americana simbolo della crisi va in onda a partire dal 4 marzo 2011, ogni venerdì alle 21:55. In prima visione assoluta in Italia solo su Foxcrime.

Dal 4 marzo 2011 ogni venerdì alle 21:55 in prima visione assoluta in Italia su FoxCrime (canale 117 di sky) arriva Detroit 187, la serie che è stata descritta dal quotidiano Usa Today come il miglior poliziesco dai tempi di NYPD Blue. Creata da Jason Richman e scritta da David Zabel racconta le vicende della squadra omicidi della polizia di Detroit, attualmente la città degli USA con il più alto tasso di assassinii. Il numero 1-8-7 si riferisce al codice con cui la polizia americana identifica i casi di omicidio.

Il team dei detective all'interno del quale troviamo il carismatico Louis Fitch (Michael Imperioli), già conosciuto al pubblico per il ruolo di Christopher Moltisanti, nipote di Tony ne I Soprano (interpretazione per cui si è aggiudicato un Emmy Award nel 2004), è capitanato da Maureen Mason (Aisha Hinds) e costituito dal sergente Jesse Longford (James McDaniel), dal detective Damon Washington (Jon Michael Hill), la detective Ariana Sanchez (Natalie Martinez), il detective Vikram Mahajan (Shaun Majumder) ed il giovane detective John Stone (D.J. Cotrona)

La serie era stata inizialmente concepita in stile documentaristico, che si caratterizza per il realismo estremo e il forte impatto visivo, ma successivamente gli autori hanno deciso di optare per uno stile narrativo più tradizionale.
Numerose polemiche hanno accompagnato il debutto della serie negli Stati Uniti, dovute alla descrizione durissima della città di Detroit, capitale decaduta dell'industria dell'auto che per numero di omicidi e tensioni sociali è in vetta alla classifica delle città più violente di America. Gli abitanti di Detroit si sono risentiti per la descrizione cruda e impietosa della metropoli, mentre la polizia si è identificata totalmente nella serie.