Gemma Arterton e Andrew Garfield nel biopic su Robert Capa

La volitiva e sexy inglesina affiancherà Andrew Garfield nel biopic sul più celebre fotografo di guerra. Dirige Michael Mann.

La sexy Gemma Arterton, premiata di recente come attrice più hot da Total Film, ha svelato il suo prossimo progetto lavorativo. La bella inglese potrebbe comparire nel biopic di Michael Mann dedicato al celebre fotografo Robert Capa. "Quest'anno è stato intenso, ma il prossimo potrebbe esserlo ancora di più! Sono in trattative per partecipare a nove film, ma non so se ne posso parlare" ha spiegato la Arterton aggiungendo che "il mio obiettivo è la diversità. Il biopic su Robert Capa è confermato. Nel film potrei lavorare con l'attore più hot del 2010, Andrew Garfield!"

Dopo aver dismesso i panni di Peter Parker/Spider-Man, Garfield si potrebbe, infatti, calare in quelli del celebre fotografo dalla vita romanzesca, mentre la Arterton interpreterà la sua compagna Gerda Taro. Focus del film diretto da Michael Mann saranno gli anni della Guerra Civile Spagnola. La storia prende il via a Parigi nel 1935 dove Robert Capa, in fuga dall'Ungheria fascista, incontra l'ebrea Gerda Taro, rifugiata ebrea originaria della Germania. Quando l'anno successivo scoppia la Guerra Civile in Spagna, Capa inizia a farsi notare fino a diventare il più celebre fotografo di guerra e la sua compagna Gerda diviene la prima donna a fotografare le battaglie dalla prima linea. La Taro morirà nel 1937 durante la Battaglia di Brunete lasciando il suo compagno sconvolto. In seguito Capa intreccerà una relazione con Ingrid Bergman, ma non si sposerà mai.

A partire dal 5 gennaio vedremo Gemma Arterton al cinema nell'irresistibile commedia Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese diretta da Stephen Frears.