Anne Hathaway sarà Judy Garland, ma solo tra due anni

A causa della lunga preparazione richiesta, slitta il biopic che vede l'attrice protagonista.

Ci vuole tanta passione per convincere un attore a restare legato a un progetto per anni ed è proprio la passione ad animare la bella Anne Hathaway che da ben due anni attende di calarsi nei panni della diva Judy Garland. Il biopic dedicato alla star de Il mago di Oz, per il momento, non accenna a entrare in lavorazione e potrebbe volerci altrettanto tempo prima di ottenere la green light da parte della produzione, ma Anne, che con la popolare star degli anni '50 condivide la passione per il canto e la danza, non sembra intenzionata a mollare. Di recente la Hathaway ha rilasciato un'intervista alla BBC Radio Four in cui spiega che "questo è un progetto particolarmente delicato, sulla vita di Judy sono state raccontate talmente tante storie che è difficile capire cosa sia vero e cosa no, così ci siamo presi del tempo. So che sembra rischioso perché molti potrebbero credere che il film non si farà, ma in realtà stiamo facendo lenti passi in avanti. Ho avuto un incontro con la produzione un paio di settimane fa e siamo molto motivati".

La volontà delle parti coinvolte nel progetto sarebbe quella di dare il via alla lavorazione del biopic nel dicembre 2012. Ovviamente nel film Anne Hathaway sarà chiamata a cantare, anche se ha confessato di temere le reazioni dei fan della Garland. "Certamente non canto come Judy Garland, ma il lavoro mi richiede di cantare. Penso che le persone ci ribarrebbero male se assistessero a un film su Judy privo di canzoni così so che canterò, ma non conosco ancora i dettagli". Il film sulla Garland sarà basato sul romanzo biografico di Gerald Clarke, Get Happy: The Life of Judy Garland pubblicato nel 2001. Il libro, entrato nella lista dei best-seller del New York, utilizza centinaia di interviste raccolte in più di dieci anni per ricostruire l'esistenza di una delle attrici più amate di Hollywood.

A breve vedremo Anne Hathaway al cinema nel romantico Amore ed altre droghe dove è affiancata da Jake Gyllenhaal. A febbraio l'attrice condurrà l'83° cerimonia degli Academy Awards insieme al collega James Franco.