La collezione Cary Grant in DVD

In uscita per la collana "Il Piacere del Cinema" un terzetto di film interpretati dal divo più amato della Hollywood classica: "Ero uno sposo di guerra", "La signora del venerdì" e "Ho sognato un angelo"-

Interprete inarrivabile per talento, carisma e versatilità, Cary Grant ha rappresentato per le platee di tutto il mondo il volto stesso della Hollywood classica. La Teodora Film rende omaggio al suo genio con un'imperdibile collezione di 3 DVD che comprende due commedie travolgenti firmate da Howard Hawks (Ero uno sposo di guerra e La signora del venerdì) e il commovente Ho sognato un angelo, di George Stevens, per cui Grant fu candidato all'Oscar. Ad affiancarlo, ritroviamo inoltre tre partner d'eccezione come Ann Sheridan, Rosalind Russell e Irene Dunne, in una giostra di emozioni e divertimento capaci ancora di fare la gioia di ogni spettatore.

Commedia d'azione e di battute fulminanti, road movie, studio geniale sull'evoluzione delle psicologie nella battaglia dei sessi, Ero uno sposo di guerra è rimasto nei decenni una pietra di paragone per ogni spettatore che ami ridere sentendosi alla fine più intelligente. Per La signora del venerdì Hawks orchestra con impareggiabile maestria un film dal ritmo indiavolato, ricchissimo di trovate esilaranti e sostenuto da una coppia di protagonisti dall'affiatamento perfetto. Infine Ho sognato un angelo ha il suo punto di forza nella sapiente alternanza di tenerezza, divertimento e commozione, con cui viene affrontato un tema inusuale per la Hollywood dell'epoca.

Fonte: Comunicato stampa