Glee tra 'Thriller' e azioni legali

La madre di Lindsay Lohan vuole citare lo show per danni morali e diffamazione per via di una battuta su sua figlia. In altre faccende più mondane, il Super Bowl si prospetta un episodio da Thriller!

A Dina Lohan la battuta recitata da Gwyneth Paltrow nell'ultimo episodio di Glee non è andata proprio giù; il personaggio della Paltrow, una supplente, usa la battuta per far divertire i ragazzi mentre fa lezione di spagnolo, quindi se vogliamo è stata una frecciatina sì, ma non denigratoria, visto che chiunque è a conoscenza delle vicissitudini personali di Lindsay Lohan. Tuttavia con l'amore di una madre offesa non c'è ironia che tenga e da svariati siti e magazine, la madre dell'attrice ha fatto sapere di aver incaricato i suoi legali di mandare una lettera alla produzione di Glee.

E' possibile che stavolta Lindsay ci sia rimasta male proprio perchè sembra che l'ultimo tentativo di riabilitazione stia andando bene, e quindi sua madre ha reagito da leonessa protettiva proprio per non rompere il delicato equilibrio raggiunto con tanta fatica. D'altronde è vero che è la quinta volta che la giovane attrice è in una struttura per disintossicarsi, ma è anche vero che stavolta l'esperienza l'avrebbe convinta a volersi impegnare nel sociale aprendo delle strutture per giovani in difficoltà come lei, forse anche per superare il dispiacere di aver sentito Matthew Wilder, il regista di Inferno (per il quale Lindsay era stata considerata come protagonista) che l'ha sempre difesa a spada tratta, cedere alle pressioni degli produttori e ammettere che sono in cerca di altre soluzioni.

Augurandoci che Lindsay si riprenda al più presto, speriamo che sua madre non crei troppi problemi alla produzione di Glee, perchè aspettiamo con grande trepidazione l'episodio del Super Bowl, che dopo tante smentite e false piste, finalmente è stato confermato verrà onorato da Thriller, leggendaria canzone e video di Michael Jackson, ultimo tributo a icone della musica previsto per lo show, almeno per un po'. Si parla di Elton John verso la fine della stagione, ma chissà da qui ad allora cosa altro potrà succedere.