The Hobbit: Martin Freeman sarà Bilbo Baggins!

Il simpatico Martin Freeman avrà l'onore di capitanare la magica avventura nella Terra di Mezzo nei panni di Bilbo, mentre Richard Armitage sarà il comandante dei Nani.

Ecco i nomi tanto attesi degli attori che reciteranno nel kolossal fantasy The Hobbit. Martin Freeman, Richard Armitage, Robert Kazinsky, Aidan Turner, Graham McTavish, John Callen, Stephen Hunter, Mark Hadlow e Peter Hambleton sono entrati a far parte del nutrito cast delle due pellicole co-finanziate da New Line Cinema, Warner Bros., _Metro-Goldwyn-Mayer_e dirette da Peter Jackson. I due film arriveranno in sala nel dicembre 2012 e nel dicembre 2013. Come annunciato in precedenza, Martin Freeman sarà Bilbo Baggins, l'eroe della vicenda, mentre Richard Armitage interpreterà Thorin Oakenshield, capo della Compagnia dei Nani.

"Nonostante i vari rumor circolati negli ultimi mesi, per noi c'è sempre stato un solo attore a cui affidare il ruolo di Bilbo" ha dichiarato Peter Jackson. "Ci sono rari episodi nel corso di una carriera in cui ti imbatti in un attore che tu sai essere nato per interpretare un dato ruolo e questo è uno di quei casi. L'ho capito non appena ho incontrato Martin. Lui è intelligente, divertente, sorprendente e coraggioso, proprio come Bilbo, e sono molto orgoglioso di annunciare che sarà lui il nostro Hobbit. Per quanto riguarda Richard, è uno degli attori più abili e dinamici attualmente in attività e sappiamo che darà vita a un incredibile Thorin Oakensheild. Non vediamo l'ora di cominciare questa avventura con lui e siamo fortunati che uno dei personaggi più amati della Terra di Mezzo sia in così buone mani".

Fanno parte della Compagnia dei Nani anche Aidan Turner e Rob Kazinsky che interpreteranno Kili e Fili, così come Graham McTavish (Dwalin), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur), Mark Hadlow (Dori) e Peter Hambleton (Gloin). Ora che i Nani sono al completo si attendono novità sulle new entry e sui possibili ritorni nella Terra di Mezzo degli altri personaggi.