Al Pacino e Joe Pesci in The Irishman?

I due attori potrebbero affiancare Robert De Niro e Martin Scorsese nel biopic dedicato al killer di Hoffa.

Le star Al Pacino e Joe Pesci sarebbero in trattative per entrare a far parte del cast di The Irishman, biopic dedicato a Frank Sheeran, Killer di Jimmy Hoffa. Il film, ispirato al romanzo di Charles Brandt I Heard You Paint Houses, ricostruisce le relazioni esistenti tra Jimmy Hoffa e il suo omicida Frank "the Irishman" Sheeran. Il titolo del libro sarebbe la frase rivolta da Hoffa a Sheeran, visto che 'dipingere case' nel gergo criminale significa uccidere uomini. A scrivere l'adattamento ci penserà Steve Zaillian. Il film potrebbe vedere la reunion tra Robert De Niro e il regista Martin Scorsese.
Lo stesso De Niro ha suggerito che l'opera potrebbe essere divisa in due parti, dato che, oltre a essere un crime movie vero e proprio, conterrà omaggi espliciti all'opera di Federico Fellini, in particolare a Otto e mezzo e La Dolce Vita.

Robert De Niro, Joe Pesci e Martin Scorsese hanno lavorato insieme in capolavori come Toro Scatenato, Quei bravi ragazzi e Casino mentre De Niro e Pacino hanno recitato fianco a fianco in Heat - la sfida e, più di recente, in Sfida senza regole - Righteous Kill.