Lady Gaga regina degli MTV Video Music Award 2010

La popstar porta a casa sette premi per il video di Bad Romance e uno per Telephone. Nel corso della serata ha sfoggiato un abito di Alexander McQueen e un altro outfit fatto interamente di carne. Premiati anche Eminem e Justin Bieber.

E' un anno di riconoscimenti "al sangue", almeno per quanto riguarda i premi del network MTV: da una parte i vampiri di New Moon (per i MTV Movie Awards) da una parte Lady GaGa vestita interamente di carne, che alla cerimonia degli MTV Video Music Awards ha conquistato la scena, portando a casa ben otto premi su tredici nominations. Sette di questi riconoscimenti sono andati al video di Bad Romance, mentre solo uno è stato assegnato al video di Telephone, per la collaborazione tra Gaga e Beyoncè Knowles. In particolare Bad Romance si è aggiudicato il premio per il miglior video dance, miglior video femminile, miglior video pop, miglior regia, miglior coreografia, miglior montaggio e last but not least, video dell'anno. L'unica star che è riuscita ad aggiudicarsi più di un premio è Eminem, miglior video maschile e miglior video hip-hop per Not Afraid, agli altri sono andati riconoscimenti secondari, fatta eccezione per Justin Bieber, incoronato miglior nuovo artista dell'anno.

Due gli outfit sfoggiati da Lady Gaga in quest'occasione: un sontuoso abito di Alexander McQueen, morto suicida a febbraio, e l'altro - decisamente più sopra le righe - fatto interamente di carne, che ricopriva la cantante dalla testa ai piedi. Un abito anticipato già dalla cover di Vogue Hommes Japan, che nei giorni scorsi ha fatto infuriare gli animalisti e creato un piccolo polverone sul web. Nel ritirare i premi e ringraziare il pubblico, Lady Gaga ha mantenuto la promessa di rivelare il titolo del suo prossimo album che chiamerà Born this Way.
Intanto sul web, non passa giorno in cui non si parli di lei - tra abiti stravaganti e abitudini curiose, ma anche di nuove idee e aneddoti. Secondo alcuni la star sarebbe ispirata da Andy Warhol - del quale avrebbe acquistato numerose opere - e intratterrebbe con lui (o con il suo spirito, se vogliamo) lunghe conversazioni. Altre voci (non confermate) sostengono invece che la cantante starebbe "studiando" per diventare vicario (o pastore) e avere la possibilità di sposare i suoi tantissimi fan gay, magari durante i concerti. Insomma, il mito si costruisce rapidamente anche sull'immancabile gossip.