The Walking Dead: la seconda stagione è assicurata

Lo show non ha ancora debuttato, ma la AMC non ha perso tempo e dimostrando un decisivo voto di fiducia ha già messo in moto la produzione per la seconda stagione, raddoppiando addirittura il numero di episodi.

Notoriamente le società di produzione ci vanno con i piedi di piombo con le serie nuove, specie quando si tratta di garantirne il ritorno per altre stagioni. La AMC ha deciso invece di mettersi le scarpette alate e di dare semaforo verde alla seconda stagione di The Walking Dead ancor prima che la serie faccia il suo debutto ad Halloween. Inoltre, il network ha pensato di raddoppiare il numero degli episodi, passando da sei a tredici.

Lo show, che si basa sulla graphic novel di Robert Kirkman, è approdato in tv grazie a Frank Darabont che si occupa della sceneggiatura insieme a Kirkman e, occasionalmente, anche della regia . In merito a questa seconda stagione Darabont ha dichiarato che sarà ambientata durante il periodo invernale, per dare alla serie "un tono e una fotografia diversi dal solito, considerato che non si è mai visto finora uno zombie alle prese con la neve e il ghiaccio". Intanto aspettiamo la prima stagione di sei episodi che seguirà le vicende di Rick Grimes (Andrew Lincoln) e del gruppo di sopravvissuti all'avvento dei morti viventi.