Clifton Collins nel cast di The Event

L'attore ha firmato come regular nella serie: il suo sarà un ruolo chiave all'interno della cospirazione scoperta dal protagonista Jason Ritter.

La NBC sta completando man mano i ruolini del casting per ogni serie che andrà in onda in autunno: dopo Undercovers è la volta di The Event, mystery incentrato su una cospirazione di titaniche proporzioni che Sean Walker, protagonista interpretato da Jason Ritter, svela per caso ma dalla quale non riesce più a liberarsi. Uno dei giocatori fondamentali di questa partita tra l'uomo qualunque e le forze oscure del potere è Thomas, che si ritroverà a fronteggiare nientemeno che il Presidente degli Stati Uniti, che ha le fattezze di Blair Underwood.

Thomas sarà interpretato da Clifton Collins jr., già noto al pubblico per il suo ruolo in Star Trek, che in realtà ha un lungo curriculum televisivo che comprende serial come Alias a The Shield, NYPD Blue e E.R - Medici in prima linea. Dopo aver partecipato di recente a Southland e alla commedia Extract, lo vedremo presto al fianco di Adrien Brody e Forest Whitaker nel dramma The Experiment.