Jennifer Lawrence sarà Mistica in X-Men: First Class

Matthew Vaughn ha trovato la sua Mistica. La protagonista di Winter's Bone ha sconfitto la rivale Amber Heard nella corsa al ruolo. Confermata anche la presenza di Kevin Bacon nei panni del villain.

A sorpresa il regista di X-Men: First Class Matthew Vaughn ha annunciato di aver trovato la sua Mistica. A interpretare la mutaforme non sarà, come ipotizzato in precedenza, Amber Heard, ma la giovane e talentuosa Jennifer Lawrence che prenderà il posto della statuaria Rebecca Romijn. La Lawrence si è fatta notare in The Burning Plain - Il confine della solitudine che le ha fruttato la Coppa Mastroianni alla Mostra di Venezia nel 2008, per poi imporsi allo scorso Sundance con il bellissimo Winter's Bone. Confermato anche l'ingaggio di Kevin Bacon che interpreterà il villain del film, personaggio del quale non si conosce ancora l'identità. I due attori si uniscono a James McAvoy, Michael Fassbender, Alice Eve, Nicholas Hoult e Caleb Landry Jones. Ancora da confermare la partecipazione di Aaron Johnson.

X-Men: First Class fa luce sulle origini della saga degli X-Men concentrando l'attenzione sui giovanissimi Charles Xavier e Erik Lensherr, prima che i due compagni divengano noti con i nomi di Professor X e Magneto e interrompano bruscamente la loro amicizia scatenando un terribile conflitto tra mutanti. X-Men: First Class arriverà nei cinema il 3 giugno 2011.