Spie come Gary Oldman, Ralph Fiennes, Colin Firth e Michael Fassbender

Le quattro star inglesi reciteranno nell'adattamento dello spy novel La talpa di John Le Carré. Dirige lo svedese Tomas Alfredson.

Tempo fa avevamo annunciato che Gary Oldman, Colin Firth e Michael Fassbender erano in trattative per recitare in una spy story ispiratata alla Trilogia di Karla, tris di romanzi spy firmati da John Le Carre. Oggi arriva la conferma ufficiale. I tre divi faranno parte del cast di Tinker, Tailor, Soldier, Spy. Inoltre a loro si aggiunge Ralph Fiennes che prende il posto di David Thewlis, inizialmente contattato per il progetto. A dirigere il film, scritto da Peter Morgan e prodotto da Working Title e Studio Canal, sarà il regista di Lasciami entrare Tomas Alfredson. Le riprese prenderanno il via a ottobre a Londra.

La trilogia di Karla, dove Karla è lo pseudonimo del capo del KGB russo, si apre con La talpa, romanzo che vede protagonista George Smiley, un anti James Bond malinconico e dimesso, tradito dalla moglie, ma abilissimo nel suo lavoro. Quando si inizia a sospettare che ai vertici dei servizi segreti inglesi ci sia un traditore, un finto amico che fa il gioco del nemico e che è assolutamente necessario smascherare il più in fretta possibile per la sicurezza della Gran Bretagna e dell'intero occidente, toccherà a George Smiley snidare la talpa. Nella sua pericolosa impresa l'agente non potrà fidarsi di nessuno.