Larry King chiude il suo show

Dopo 25 anni di trasmissioni, il 're' dei conduttori americani ha annunciato la chiusura del suo show, prevista per l'autunno. Il suo desiderio è quello di trascorrere più tempo con la sua famiglia, ma tornerà in tv per qualche edizione speciale del suo Larry King Live.

Arrivato alla soglia dei 77 anni e dei 25 anni di trasmissione, Larry King appende le sue celebri bretelle al chiodo: il conduttore e giornalista americano, veterano del piccolo schermo a stelle e strisce, ha annunciato ufficialmente il ritiro e la chiusura del suo show. King ha spiegato di voler trascorrere più tempo con la sua famiglia, in particolare con sua moglie (la settima) Shawn Southwick, dalla quale stava divorziando pochi mesi fa. King si è sposato otto volte, due delle quali con Alene Akins, dalla quale aveva divorziato nel '66 e da lui risposata l'anno seguente.

Anche se Larry King Live chiuderà ufficialmente i battenti in autunno, il conduttore ha precisato che tornerà in tv, con puntate speciali della trasmissione, in occasione di grandi eventi. Nel '97, Larry King ha festeggiato ben quarant'anni di televisione, e adesso è arrivato a quasi quarantamila interviste realizzate nel corso della sua carriera. Agli esordi ha scelto di farsi chiamare Larry King, perchè gli fu detto che il suo vero nome Lawrence Harvey Zeiger suonava "troppo ebraico".