Timothy Olyphant sarà Jena Plissken?

L'attore potrebbe essere la scelta perfetta per incarnare il nuovo protagonista del remake di 1997: Fuga da New York diretto da Breck Eisner.

Dopo il successo del remake romeriano La città verrà distrutta all'alba, il regista Breck Eisner si prepara a dirigere un altro remake, altrettanto prestigioso, quello del cult di John Carpenter 1997: Fuga da New York. Ovviamente la stampa non può non porsi la domanda legata al nome del protagonista. Chi prenderà il posto di Kurt Russell nei panni del novello Jena Plissken? Tra i vari nomi ipotizzati circola anche quello di Timothy Olyphant, già protagonista de La città verrà distrutta all'alba e il regista non smentisce, anzi, in una recente intervista dichiara: "Mi piace lavorare con Timothy Olyphant e spero di farlo ancora in futuro. E' un attore di grande talento ed è incredibilmente divertente. Meriterebbe di recitare in una commedia perché è veramente irresistibile. Ma lavorerò ancora con lui. Lo prometto. A livello creativo la sua presenza nei panni di Jena Plissken sarebbe perfetta. Con lo studio non abbiamo ancora parlato dei protagonista. Ci sono molti fattori che influiscono su questa decisione e il primo è di tipo artistico. Senza il protagonista perfetto un film come questo non si fa. Ci sono pochi attori adatti al ruolo e Timothy è uno di loro. Su questo non ci sono dubbi".

Al momento Timothy Olyphant è impegnato sul set del fantascientifico I Am Number Four. Dopo aver doppiato il cartoon Rango, l'attore si prepara a girare Hitman 2, sequel di Hitman - L'assassino.