Anna e i cinque approdano a Roma

Nella seconda stagione, di cui sono appena iniziate le riprese, la famiglia Ferrari parte da Milano e trasloca nella Capitale.

Anna e i Cinque cambia città. Nella seconda stagione, di cui sono appena iniziate le riprese, la famiglia Ferrari parte da Milano e trasloca nella Capitale. Lasciata la villa dove aveva iniziato la carriera di tata e archiviata l'identità di Nina Monamour, Anna si trasferisce a Roma. Da una telefonata di suor Maddalena ha infatti saputo che la madre che tutti credevano morta è in un ospedale romano, gravemente malata. Per non destare preoccupazioni, Anna racconta di essere stata scritturata per un film.

Per starle vicino e allontanare il fantasma della moglie morta, anche Ferdinando decide di trasferirsi nella capitale con i cinque figli. In una splendida villa sul Lungotevere comincia una nuova vita che vedrà Anna nei panni di un'acclamata attrice di soap, Ferdinando vittima di colossali raggiri finanziari, la famiglia di colpo impoverita e ciascuno alle prese con i propri drammi e i propri sogni, in una girandola di colpi di scena, imprevisti, mascalzonate e atti di grande dedizione.

Anche nella seconda serie di Anna e i Cinque, la protagonista è Sabrina Ferilli, affiancata da Pierre Cosso, Riccardo Garrone, Andrea Ferreol, Luisa De Santis, Massimo Ciavarro e altri ancora.
La serie in sei puntate da 100 minuti, che andrà in onda su Canale 5, è diretta da Franco Amurri, anche autore del soggetto di serie, ed è una produzione RTI realizzata da Magnolia Fiction.