Maria Grazia Cucinotta in The Rite

L'attrice italiana entra a far parte della produzione internazionale affiancando la star Anthony Hopkins, Ciaran Hinds, Toby Jones e Alice Braga.

Ancora una new entry, stavolta tutta italiana, nel cast di The Rite. Maria Grazia Cucinotta affiancherà Sir Anthony Hopkins nel film diretto da Mikael Hafstrom. Nel thriller soprannaturale l'attrice e produttrice siciliana interpreterà la zia di una ragazza indemoniata. The Rite, scritto da Michael Petroni e ispirato al romanzo di Matt Baglio Il rito. Storia vera di un esorcista di oggi, narra la storia di un disincantato seminarista americano inviato alla Scuola Vaticana dove toccherà con mano il potere del vero esorcismo. All'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, sotto la guida di grandi esorcisti quali Gabriele Amorth e Francesco Bamonte, l'uomo si renderà presto conto che la presenza del Maligno è concreta e molto più diffusa di quanto potesse mai pensare e imparerà a distinguere l'autentica possessione dalla malattia mentale. Anthony Hopkins vestirà i panni di un anziano ed esperto esorcista che usa metodi decisamente poco convenzionali.

Oltre a Hopkins, fanno parte del cast Alice Braga, Ciaran Hinds, Toby Jones e Colin O'Donoghue. Il film, che verrà girato in Europa, prevede delle riprese anche a Roma. Il mese prossimo Maria Grazia Cucinotta si recherà sul set in Ungheria per girare le sue scene.