Diablo Cody, dopo 'Juno' arriva 'Young Adult'

L'estrosa sceneggiatrice, ex-blogger di successo ed ex-stripper, tornerà a collaborare con il team produttivo di Juno per il film Young Adult. Nessun regista annunciato, per il momento, e trama top-secret.

Dopo il successo di Juno, che ha conquistato pubblico, critica e soprattutto i membri dell'Academy, Diablo Cody si è ritrovata in un mare di progetti, alcuni dei quali particolarmente riusciti, altri meno - il serial United States of Tara e l'horror-comedy Jennifer's Body - e ne ha in cantiere già altri, tra cui Breathers: A Zombie's Lament (nelle vesti di produttrice) e Young Adult, una nuova sceneggiatura da lei firmata che presto verrà adattata per il grande schermo. La Mandate Pictures infatti, ha opzionato i diritti sullo script della Cody, che sarà anche produttrice della pellicola insieme a Mason Novick, Lianne Halfon e Russell Smith. I presidenti della Mandate, Nathan Kahane e John Malkovich, saranno invece i produttori esecutivi del progetto.

Nonostante la Mandate abbia intenzione di realizzare il progetto in tempi brevi, per il momento non ha ancora annunciato il regista che si occuperà del film, e anche la trama è rigorosamente top-secret. "Siamo davvero entusiasti di tornare a lavorare su una nuova sceneggiatura originale di Diablo Cody" - ha affermato Kahane - "Lavorare con questo team produttivo poi, rende il nostro lavoro più facile"