Katherine Heigl lascia Grey's Anatomy

L'attrice, che già da tempo era assente dal set della serie, sembra aver raggiunto un accordo definitivo con la produzione per quanto riguarda il suo contratto con la rete.

Attenzione! Invitiamo i lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo se non si vogliono conoscere ulteriori dettagli in merito alla trama della serie. Per i fans di Izzie sta per arrivare un brutto colpo, la bionda Katherine Heigl non tornerà più ad indossare il camice di chirurgo in Grey's Anatomy: Shonda Rhimes ha accettato di scindere il contratto che legava l'attrice alla serie dopo una lunga trattativa tra l'agente di Katherine e la ABC. Dopo una lunga assenza dal set per poter stare vicino alla figlia appena adottata (e girare un altro film), la Heigl sarebbe dovuta tornare sul set il 1 Marzo per girare gli ultimi cinque episodi della stagione, ma la data è venuta e passata e di Izzie non si è vista traccia al Seattle Grace.

Non ci sono commenti ufficiali da parte della rete e da parte dell'attrice, ma una fonte interna ha affermato che la situazione 'E' molto più complicata di quanto sembri'. Non è un segreto che il rapporto tra l'attrice e la produzione non è mai stato idilliaco, basti ricordare le dichiarazioni della Heigl al David Letterman Show, in cui dichiarò che lavorare per la serie era diventato intollerabile. Con quest'atmosfera e con l'urgenza da ambo le parti di risolvere la questione è legittimo pensare che non rivedremo più il personaggio di Izzie tornare sullo schermo per un'ultima volta e adesso che la Rhimes ha acconsentito a sciogliere le briglie contrattuali, non resta che da mettere appunto gli ultimi dettagli burocratici, con buona pace di chi sperava in una riconciliazione tra Alex (Justin Chambers) e Izzie, la cui ultima apparizione nella serie è avvenuta nell'episodio I Like You So Much Better When You're Naked.