Brothers & Sisters: novità sul personaggio di Rob Lowe

La serie creata da Jon Robin Baitz è alla sua quarta stagione e si presentano novità importanti per quanto riguarda il ruolo interpretato da Rob Lowe.

Attenzione! Le notizie riguardanti l'attore costituiscono un'anticipazione sulla trama: se non volete conoscere ulteriori dettagli non proseguite nella lettura dell'articolo.
L'attore ha deciso di lasciare la serie drammatica Brothers & Sisters dove recita nel ruolo di Robert McCallister dal 2006. Unitosi alla serie dopo la premiere, è passato da ricorrente a regular in breve tempo, soprattutto per via del legame romantico tra McCallister e Kitty (Calista Flockhart). Il portavoce di Rob Lowe aveva già dato l'annuncio alla stampa, spiegando che la decisione non è stata presa per divergenze economiche, così come accaduto per West Wing, ma per ragioni artistiche: Lowe non è soddisfatto della storyline del suo personaggio, che nonostante sia un regular, non ha la stessa rilevanza degli altri co-protagonisti che fanno parte della famiglia Walker, vera protagonista dello show.

L'annuncio ufficiale dal network ha confermato la dichiarazione privata di Lowe, ma il presidente Steve McPherson della ABC ha dichiarato che "ci farebbe molto piacere continuare a lavorare con lui, infatti siamo in trattative per creare una serie dove Rob sarà il protagonista". I fans della coppia Kitty-Robert si preparino a dire addio al loro beniamino dunque, anche se è possibile che il clima amichevole che si è stabilito tra produzione e attore dia la possibilità agli autori di escogitare un'uscita di scena che non sia definitiva, un escamotage che lasci la porta aperta a future apparizioni da parte di Rob.