Al via le riprese di John Carter of Mars

Tra gli interpreti della pellicola, che verrà girata a Londra, Willem Dafoe, Samantha Morton, Thomas Haden Church, James Purefoy e Mark Strong.

La Walt Disney Pictures ha annunciato l'avvio delle riprese di John Carter of Mars a Londra. A dirigere il film sarà il premio Oscar Andrew Stanton che porterà sul grande schermo l'epica avventura fantascientifica ambientata sul Pianeta Marte, un mondo abitato da tribù guerriere e occupato da esotici deserti. Basato sul primo romanzo del Ciclo di Marte/Barsoom di Edgar Rice Burroughs, Sotto le lune di Marte, il film descrive il viaggio intrapreso dal veterano della Guerra Civile John Carter per combattere e sconfiggere i misteriosi abitanti di Marte.

La pellicola, prodotta da Jim Morris e Colin Wilson per la Disney, vede il mago dell'animazione Andrew Stanton impegnato col suo primo lungometraggio live action. Stanton, che ha conquistato due premi Oscar per Alla ricerca di Nemo e per lo splendido Wall-E, ha dichiarato di aver atteso tutta la vita di vedere i personaggi e l'universo creati da Burroughs sul grande schermo, sottolineando come "per me sia un meraviglioso bonus il fatto di poter far parte del progetto".

Il ricchissimo cast è guidato da Taylor Kitsch, che interpreta John Carter, e Lynn Collins, la principessa guerriera Dejah Thoris. La star Willem Dafoe veste i panni del marziano Tars Tarkas. Tra gli altri Thomas Haden Church, Samantha Morton, Mark Strong e gli inglesi Dominic West e James Purefoy. New entry degli ultimi giorni Ciaran Hinds e Daryl Sabara che vestirà i panni di Edgar Rice Burroughs, nipote adolescente di John Carter e interlocutore privilegiato dei racconti delle gesta dell'eroico combattente.