Mine vaganti alla Berlinale 2010

La commedia di Ferzan Ozpetek verrà presentata nell'importante vetrina della Sessantesima Berlinale, ma non sarà in concorso.

Il nuovo film del regista italo-turco Ferzan Ozpetek, la commedia Mine vaganti, verrà presentato in anteprima al prossimo Festival di Berlino che si terrà dall'11 al 21 febbraio. Al momento pare che il film non farà parte del concorso ufficiale, ma verrà presentato in una sezione collaterale.
Scritto da Ozpetek a quattro mani con lo sceneggiatore Ivan Cotroneo e prodotto da Fandango in collaborazione con Rai Cinema e con l'apporto della Apulia Film Commission, Mine vaganti è un'inedita commedia corale ambientata in Puglia incentrata su una famiglia numerosa e stravagante. Fanno parte del cast Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Lunetta Savino, Ennio Fantastichini, Elena Sofia Ricci, Ilaria Occhini, Nicole Grimaudo e Carolina Crescentini. Mine vaganti uscirà nei cinema italiani il 12 marzo.

Un pizzico d'Italia sarà presente, inoltre, nella sezione corti del festival, Berlinale Short, dove verrà proiettato Giardini di Luce, diretto da Davide Pepe e Lucia Pepe.