Spider-Man 4 addio

La Sony ha deciso di interrompere la collaborazione con Sam Raimi, Tobey Maguire e il resto del cast e della crew di Spider-Man 4. Si ricomincia da capo con un franchise nuovo di zecca.

Colpo di spugna nel franchise di Spider-Man. A sorpresa si ricomincia tutto da capo. Dopo una serie di ritardi dovuti a incomprensioni tra il regista Sam Raimi e la produzione, è arrivata la rottura definitiva. La Sony e la Marvel Studios hanno appena annunciato che la nuova trilogia prodotta dalla Columbia, da Avi Arad e Laura Ziskin avrà un nuovo cast e un diverso team creativo alle spalle. Il simpatico Peter Parker non avrà più il volto smarrito di Tobey Maguire, ma sarà nuovamente un teenager costretto ad affrontare i problemi legati all'età oltre a quelli dovuti ai superpoteri. A firmare la nuova sceneggiatura James Vanderbilt.

"Dieci anni fa abbiamo intrapreso un viaggio con Sam Raimi e Tobey Maguire. Insieme abbiamo realizzato tre film su Spider-Man che hanno dato vita a un nuovo genere. Quando abbiamo iniziato nessuno avrebbe immaginato che avremmo riscritto la storia del cinema e realizzato straordinari incassi al box-office e adesso abbiamo la rara opportunità di riscrivere la storia ancora una volta. Peter Parker tornerà nuovamente nei panni di un adolescente catapultato in un mondo adulto grazie ai poteri ottenuti fortunosamente. Siamo molto eccitati all'idea di avere aperte davanti a noi nuove possibilità creative che ci permetteranno di esplorare le radici di Spider-Man per un nuovo inizio" ha dichiarato Amy Pascal, capo della Sony Pictures Entertainment.

"Lavorare sui film dedicati a Spider-Man è stata l'esperienza più importante della mia vita" ha aggiunto Sam Raimi. "Mentre stavamo cercando di realizzare un quarto capitolo, lo studio e la Marvel hanno deciso di portare il franchise in una nuova direzione e so che faranno un ottimo lavoro". Al momento con l'azzeramento del franchise si aprono strade completamente nuove e non ancora battute. La Sony fornirà ulteriori informazioni sul nuovo Spider-Man, previsto probabilmente nel 2012, nelle prossime settimane, quando la produzione avrà le idee più chiare sul da farsi.