Clip esclusiva: le voci italiane de La principessa e il ranocchio

Movieplayer.it vi offre una clip esclusiva in cui i doppiatori italiani del cartoon Disney La principessa e il ranocchio si raccontano.

La Disney torna al passato per raccontare la più classica delle fiabe, quella di una principessa colpita da un brutto incantesimo che dovrà lottare per riconquistare la libertà, l'indipendenza e il suo bell'aspetto, oltre ad accalappiare un principe azzurro come si deve, il che non guasta mai. La principessa e il ranocchio, film di Natale per grandi e piccini, è un prodotto Disney alla vecchia maniera, caratterizzato da un'animazione tradizionale 2D disegnata a mano e dalla presenza di musiche e canzoni che costellano le disavventure della principessa Tiana, leggiadra fanciulla afroamericana immersa nella New Orleans degli anni '20, agli albori dell'epoca del jazz. Il film è diretto da John Musker e Ron Clements (già registi de La sirenetta e Aladdin), mentre la colonna sonora è stata composta dal premio Oscar Randy Newman.

Proprio la tipica ambientazione del Mississippi di inizio secolo ha permesso di arricchire la narrazione con curiosi personaggi legati all'ambiente musicale, come l'alligatore Louis che ha imparato a suonare la tromba seguendo le chiatte che navigano su e giù per il Mississippi, e con un nugolo di canzoni. Ecco che per non essere da meno nella versione italiana a doppiare la melodiosa e canterina principessa Tiana sarà il giovane talento Karima Ammar, cantante jazz livornese scoperta dal talent show di Maria De Filippi Amici. Al suo fianco le presenze più tradizionali di Luca Ward e Pino Insegno, nei panni rispettivamente del perfido Dottor Facilier e del simpatico alligatore Louis, e del cantautore Sergio Cammariere che doppierà canterino Dr. John. A Luca Laurenti toccherà invece l'arduo compito di dar voce alla deliziosa lucciola Raymond. Nella clip che segue alcuni dei doppiatori ci racconteranno la loro divertente esperienza in casa Disney. La principessa e il ranocchio sarà nei cinema italiani a partire dal 18 dicembre.