Alec Baldwin annuncia il suo ritiro

Il compagno di avventure di Tina Fey ha dichiarato che dopo la scadenza del suo contratto nel 2012 si ritirerà dalla scene dopo una carriera da lui definita un completo fallimento.

Potrà 30 Rock continuare a farci sbellicare senza le battute taglienti di Jack Donaghy? La risposta è quanto mai ardua, ma almeno per il momento non dovremo preoccuparcene poichè Alec Baldwin intende tenere fede al suo contratto e continuare a sostenere il ruolo di Jack fino al 2012. Già nel 2007 l'attore aveva parlato di questa sua decisione, in particolare dopo l'ultimo scandalo privato che ha visto il rilascio di un nastro dove parla di sua figlia Ireland in termini non troppo lusinghieri, e adesso sembra che la sua dipartita dagli schermi è definitiva:

"La mia carriera è un completo fallimento e vi dirò il perchè: l'obiettivo di fare film è quello di dare una performance che trascini la storia del film, che possa essere considerata un fallimento o un successo di critica e io non ho mai avuto questa soddisfazione". Baldwin, prolifico interprete di molte pellicole e serie tv, è stato contattato per presentare la prossima cerimonia degli Oscar insieme a Steve Martin e si aspetta il suo ultimo film, la commedia It's Complicated, per il giorno di Natale, dove recita accanto alla divina Meryl Streep. Speriamo che questo lasso di tempo faccia cambiare idea ad Alec, che nonostante le sue opinioni negative, resta comunque uno dei più noti e importanti attore del cinema e del piccolo schermo. Nel frattempo continuiamo a seguirlo nella quarta stagione di 30 Rock attualmente in onda sulla NBC.