Buffy, l'ottava stagione sul web!

L'impavida eroina ammazzavampiri torna a raccontarci le sue avventure in una web-series a fumetti dove scopriremo cosa è successo alla Scooby gang dopo il crollo di Sunnydale negli abissi della Terra.

Terminata nel Maggio del 2003 con la totale distruzione della città di Sunnydale, Buffy - l'Ammazzavampiri ha detto addio ai suoi fans sullo splendido primo piano della sua protagonista Sarah Michelle Gellar, ma i fedelissimi hanno potuto seguire le sue avventure sul fumetto creato da Joss Whedon, regista che ha trasformato un orribile film in una serie televisiva che è diventato un vero e proprio cult del piccolo schermo. Come già accaduto per un'altra serie a fumetti di Whedon (Astonishing X-Men) anche il comic di Buffy è stato scelto per diventare motion comic, cioè un video che mostra le schermate del fumetto, parzialmente animate, con attori che recitano le battute del dialogo.

Buffy Season Eight, pubblicata dalla Dark House, vede i nostri eroi al capo di una grossa armata di cacciatrici che deve vedersela con molti nemici, tra i quali il villain Twilight, una cacciatrice inglese che vuole usurpare il comando a Buffy e una branca del governo che collabora con la strega Amy Madison e Warren Mears. Attualmente in fase di pre-produzione, il network produttore (Fox) ha indetto una selezione per scegliere le voci per alcuni dei personaggi, quali Faith, Kennedy e Robin Wood, Lady Savidge, Roden e Twilight. Non è ancora noto se il cast originale presterà le voci ai protagonisti, al momento i portavoce non hanno rilasciato commenti ufficiali. Tuttavia sembra che le cose stiano procedendo rapidamente e che i webisodes debutteranno nei primi mesi del 2010.