Visitors: già sconfitti dai ratings?

Il remake della serie degli anni '80 ha debuttato alla grande, ma dopo un'overture di 13 milioni di telespettatori ha cominciato a perdere pubblico già dal secondo episodio andato in onda la scorsa settimana.

La ABC sta già ponderando se staccare la spina ai nuovi Visitors? E' possibile. Il remake V - The Series ha stracciato la concorrenza la sera della messa in onda del pilot, presentandosi al pubblico con uno stile davvero accattivante e un plot coinvolgente, nonostante la storia sia già nota a grandi linee a tutti. Gli autori hanno fatto una scelta intelligente e così come per Battlestar Galactica, ci sono delle notevoli differenze tra la serie originale e quella attuale. Abolita la voce metallizzata degli alieni e attualizzato il concetto di invasione, con tanto di complotto terroristico e conferma alla teoria più amata dai fans dello sci-fi "sono già fra di noi". Purtroppo ne' gli effetti speciali de luxe, ne il sexy carisma di Morena Baccarin possono garantire 13 milioni di spettatori per ogni episodio e così, già dal secondo (There's no normal anymore) la serie è scesa a 10.7 fino ai 9.3 milioni del terzo appuntamento settimanale andato in onda due giorni fa.

Alcune settimane fa il network ha confermato la messa in onda di soli quattro episodi, per poi riprendere dopo la fine dei giochi Olimpici invernali a Marzo; in passato avevamo già assistito a delle pause così lunghe, sia per Jericho che per Invasion (entrambe seppellite) ma stavolta il network ha deciso di premunirsi e seguendo la moda del momento ha ordinato soltanto un numero limitato di episodi (i quattro previsti). La produzione dovrebbe riprendere il prossimo Gennaio, ma se i ratings continuano a scendere, la ABC non avendo riserve in stock, non avrebbe nulla da perderci a mettere la parola fine allo show. Non resta che aspettare la settimana prossima e sperare che It's Only the Beginning faccia risalire le quotazioni del serial.