Steve Martin e Alec Baldwin coppia d'oro per gli Oscar

L'inarrestabile suonatore di banjo Steve Martin e il brillante Alec Baldwin presenteranno l'82° edizione degli Academy Awards.

Dopo la rinuncia di Hugh Jackman, gli attori Steve Martin e Alec Baldwin presenteranno l'82° edizione degli Academy Awards prodotta da Bill Mechanic e Adam Shankman. "Pensiamo che Steve e Alec siano la coppia perfetta per condurre gli Oscar" hanno dichiarato Shankman e Mechanic. "Steve porterà la sua esperienza, visto che non è nuovo al compito, mentre Alec sarà il personaggio fresco, calato in un ruolo per lui inedito". Mentre Steve Martin si è dichiarato felicissimo di lavorare a fianco del collega Alec Baldwin, l'interprete di 30 Rock ha esclamato: "Io non suono il banjo, ma sono veramente felice di condurre gli Oscar. E' l'opportunità di una vita".

Steve Martin ha condotto la 73° e la 75° edizione dello show, figurando come presentatore molte altre volte, l'ultima in febbraio quando è apparso al fianco di Tina Fey. Il comico è, attualmente, in tour con la Steep Canyon Rangers band per promuovere il suo ultimo album, The Crow: New Songs for the Five String Banjo. Alec Baldwin ha ricevuto una nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista nel 2003 per The Cooler. Quell'anno è apparso sul palco degli Academy nelle vesti di presentatore di una categoria. Attualmente Baldwin interpreta il ruolo di Jack Donaghy nello show comico 30 Rock, ruolo grazie al quale ha conquistato due Emmy, nel 2008 e nel 2009.