Tra virus e conferme, Desperate Housewives si allunga... e rallenta

Mentre a Marc Cherry è stato rinnovato un accordo con la ABC che in teoria potrebbe tenerlo al timone della serie fino alla nona stagione, Teri Hatcher è costretta a lasciare momentaneamente il set dopo aver contratto l'influenza suina. A causa di questo contrattempo, l'episodio speciale di Natale è a rischio.

L'elegante e colorato quartiere di Wisteria Lane è celebre per aver ospitato gente davvero pericolosa - tra cui pedofili, psicopatici, fuggitivi, e altro ancora - ma a dare veramente del filo da torcere ai residenti, non sarà un nuovo arrivato dal passato torbido, ma un virus, il famigerato A/H1N1 che nelle scorse settimane ha sollevato notevoli preoccupazioni anche nel nostro Paese. A beccarsi l'influenza suina stavolta è stata Teri Hatcher, che nella serie della ABC interpreta Susan Mayer: l'attrice ha fatto sapere ufficialmente alla produzione di non poter essere disponibile per le riprese dei prossimi episodi, tra cui uno speciale che dovrebbe andare in onda poco prima di Natale. L'importante episodio in questione, tra l'altro, sarà incentrato su un incidente aereo che avrà un piccolo e simpatico collegamento con Lost, che non si può nemmeno definire un vero crossover, come è stato detto nei giorni scorsi.

Aggiornamento: La Hatcher, tramite una sua portavoce, ha smentito di aver contratto l'influenza suina. Più semplicemente l'attrice si sarebbe ammalata di laringite, ma ha già concluso le riprese delle sue scene, ed è libera fino alla settimana prossima.

Mentre la produzione cerca una soluzione per ovviare all'assenza della Hatcher, nelle ultime ore è stato annunciato che Marc Cherry, ideatore della serie ha firmato un nuovo contratto con la ABC tramite il quale si impegna a restare al timone di Desperate Housewives fino al 2013. Questo in teoria, perchè il prosieguo della serie dipende dal cast fisso, il cui contratto scade per la stagione televisiva 2010-11. La ABC inoltre ha firmato un nuovo accordo con Bob Daily, uno degli autori di Desperate Housewives, che continuerà ad avere un ruolo centrale come showrunner.

Sia Cherry che Daily inoltre, sono al lavoro su altri progetti televisivi: Marc Cherry in particolare sta sviluppando due serie (sempre per la ABC) una a quattro mani con Alexandra Cunningham, e l'altra con Jeffrey Bowen e Hunter Bell incentrata su due fratelli ginecologi, uno etero e l'altro gay, che si ritrovano a lavorare nello stesso studio medico.
Inizialmente Cherry aveva detto di voler chiudere Desperate Housewives entro la settima stagione, al massimo, poi successivamente - in occasione del taglio della torta per l'episodio numero cento della serie - aveva lasciato intendere di essersi accordato con la ABC per andare avanti fino alla nona stagione.