Keira Knightley My Fair Lady per Joe Wright

Ecco la conferma ufficiale: Keira Knightley interpreterà una moderna Eliza Doolittle nel remake di My Fair Lady diretto dal connazionale Joe Wright. Ancora in forse la presenza di Daniel Craig.

Da tempo i media avevano annunciato il possibile coinvolgimento della bella Keira Knightley nel remake di My Fair Lady. Ecco giungere adesso la conferma ufficiale. La giovane inglese, dopo aver battuto la concorrenza della sensuale collega Scarlett Johansson, vestirà i panni della novella Audrey Hepburn interpretando l'incolta Eliza Doolittle nella romantica commedia musicale. Ma le novità non finiscono qui, visto che finalmente è stato reso anche il nome del regista che dirigerà il remake, l'inglese Joe Wright. Dopo le voci che volevano dietro la macchina da presa di My Fair Lady il regista di Trainspotting Danny Boyle (voci prontamente smentite dallo stesso Boyle che ha spiegato di non essere interessato al genere in questione), sarà Joe Wright a occuparsi della regia del progetto.

Wright, che ha già collaborato in precedenza con Keira Knightley dirigendola in Orgoglio e pregiudizio e nell'intenso Espiazione, si dichiara entusiasta di tornare a lavorare con la bella attrice spiegando che "io e Keira cercavamo un progetto che ci permettesse di tornare nuovamente sullo stesso set. Credo che Keira sarà favolosa in questo ruolo". La talentuosa Emma Thomson è attualmente impegnata nella stesura della sceneggiatura che, oltre alla Knightley, potrebbe vedere nel cast anche Daniel Craig nei panni del Professor Henry Higgins.

Joe Wright, precedentemente nella regia del drammatico Indian Summer, dedicato al crollo del regime coloniale inglese in India, è stato costretto ad abbandonare il progetto dopo nove mesi di lavoro a causa di uno stop imposto dalla casa di produzione. L'attore Daniel Craig, attualmente impegnato a Broadway con la pièce A Steady Rain, dove recita a fianco del collega Hugh Jackman, ha recentemente annunciato che l'anno prossimo tornerà a vestire i panni di James Bond nel ventitreesimo capitolo della saga la cui lavorazione prenderà il via nella seconda metà del 2010.