Mine vaganti: al via le riprese del nuovo film di Ferzan Ozpetek

Sono iniziate le riprese del nuovo film di Ozpetek, che sarà ambientato in Puglia e interpretato da un ricchissimo cast formato da Riccardo Scamarcio, Lunetta Savino, Ennio Fantastichini, Elena Sofia Ricci, Nicole Grimaudo, Alessandro Preziosi e Carolina Crescentini.

Sono iniziate a Lecce le riprese di Mine vaganti, il nuovo film di Ferzan Ozpetek, scritto dal regista di Saturno Contro con Ivan Cotroneo e prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci in collaborazione con Rai Cinema e con l'apporto della Apulia Film Commission.

E' una commedia brillante dove tutto ruota attorno ai Cantone, una famiglia numerosa e stravagante, un vero e proprio campionario di mine vaganti. In casa c'è molta attesa per il ritorno di Tommaso (Riccardo Scamarcio). La mamma Stefania (Lunetta Savino), il padre Vincenzo (Ennio Fantastichini), la zia Luciana (Elena Sofia Ricci), la nonna (Ilaria Occhini), la sorella Elena (Bianca Nappi) e l'amica d'infanzia Alba (Nicole Grimaudo),

vorrebbero tutti che Tommaso affiancasse il fratello Antonio (Alessandro Preziosi) nella nuova gestione del pastificio di famiglia. Non mancano però colpi di scena ed anche per questo il soggiorno di Tommaso si protrarrà più a lungo del previsto.
Nel ricco cast del film ci saranno anche Daniele Pecci, Carolina Crescentini e Massimiliano Gallo.

"Con questo film, dopo anni, getto uno sguardo più maturo ma anche più divertente, sul grande tema della famiglia", sottolinea il regista. "_Un tema che nonostante le trasformazioni sociali rimane più misterioso e stimolante che mai." _