Kate Winslet voce narrante contro l'autismo

La bella attrice sarà la voce narrante del documentario The Sunshine Boy che fotografa gli sforzi della produttrice cinematografica islandese Margret Dagmar Ericsdottir per aiutare il figlio affetto da una grave forma di autismo. Le musiche del documentario sono affidate a Bjork e ai Sigur Ros.

Il premio Oscar Kate Winslet sarà la voce narrante inglese di The Sunshine Boy, struggente documentario dedicato a una madre che lotta per proteggere il figlio autistico, diretto dal regista islandese Friðrik Þór Friðriksson. Il film segue gli sforzi della produttrice cinematografica Margret Dagmar Ericsdottir di comprendere il figlio Keli, affetto da una grave forma di autismo. La donna intraprende un viaggio che la condurrà in giro per il mondo fino a Austin, in Texas, dalla famosa terapeuta Soma Mukhophadhyay.

The Sunshine Boy, uscito in Islanda lo scorso gennaio, avrà la sua anteprima internazionale al Toronto International Film Festival che si terrà a partire dal 12 settembre. La protagonista del documentario, Margret Dagmar Ericsdotti, ha dichiarato di essere entusiasta e onorata che Kate Winslet abbia accettato di fare da voce narrante al film aggiungendo che "il suo contributo è essenziale per far conoscere i temi trattati nel documentario, aumentando la consapevolezza di una malattia complessa come l'autismo che è molto diffusa nel mondo, ma di cui si parla troppo poco". Ad accompagnare le immagini del film ci penseranno, inoltre, le musiche composte dalle star islandesi Bjork e Sigur Ros.