Avatar: le prime immagini in anteprima a Rimini

Arriva l'Avatar Day, e al Multiplex Le Befane della città romagnola saranno proiettate in esclusiva e in 3D le prime sequenze del film-evento firmato da James Cameron.

La Twentieth Century Fox oggi fornisce alcune informazioni sullo storico evento mondiale che il 21 Agosto permetterà al mondo di avere un assaggio di Avatar, il nuovo epico film del regista James Cameron. Per questo evento senza precedenti lo Studio e Cameron lanceranno ovunque il teaser trailer del film, mentre in alcune selezionate sale cinematografiche e IMAX saranno proiettate in 3D delle sequenze scelte appositamente dal celebre regista.

A livello globale il trailer verrà presentato in tutti i formati disponibili, inclusi IMAX® 3-D, IMAX® 2-D, 3-D digitale, 2-D digitale e 35mm. Il trailer sarà visibile anche online.

Inoltre, il 21 Agosto la Fox svelerà il suo speciale manifesto lenticolare in 3D del film, Ubisoft® farà debuttare il trailer del videogame James Cameron's Avatar: The Game, e Mattel mostrerà in anteprima le action figures del film Avatar e degli alieni Na'vi.

Per quanto riguarda l'Italia, le sequenze saranno proiettate in esclusiva in 3D, il 21 Agosto presso il cinema Multiplex Le Befane di Rimini a partire dalle ore 20.30 e fino alle ore 22.30.

Avatar ci porta in un mondo nuovo e spettacolare al di là di ogni immaginazione, dove un eroe intraprende un viaggio di redenzione, scoperta e amore inaspettato, ritrovandosi alla guida di un'eroica battaglia per salvare un'intera civiltà. Il film era stato concepito da James Cameron 14 anni fa, quando non esistevano ancora gli strumenti necessari per dare vita alla sua visione. Ora, dopo oltre 4 anni di lavorazione, Avatar offre un'esperienza cinematografica a 360 gradi, assolutamente innovativa, dove la tecnologia rivoluzionaria creata per la realizzazione del film si fonde completamente con l'emozione pura dei personaggi, penetrando nel flusso della storia.
Avatar uscirà ovunque nei cinema il 18 Dicembre.