Un'altra missione impossibile per Tom Cruise e J.J. Abrams

Confermati i rumors trapelati qualche settimana fa. Tom Cruise tornerà a vestire i panni dell'agente Ethan Hunt in Mission: Impossibile IV. A produrre l'action movie sarà il brillante J.J. Abrams.

Come era stato annunciato solo poche settimane fa, la Paramount Pictures ha messo ufficialmente in produzione il quarto capitolo del franchise Mission: Impossible, che vedrà tornare a collaborare insieme il regista di Star Trek e creatore di Lost J.J. Abrams e la star Tom Cruise. Abrams, che ha diretto Mission: Impossible III, al momento ha annunciato di aver l'intenzione di produrre il quarto capitolo mentre nulla sappiamo di un possibile regista coinvolto nel progetto. La release del nuovo episodio è prevista per il 2011, anche se l'avvio delle riprese verrà ovviamente ritardato a seconda delle esigenze del cast.

J.J. Abrams è, infatti, attualmente impegnato nella preparazione del sequel di Star Trek e della sesta e ultima stagione di Lost, mentre Tom Cruise, di recente, è entrato a far parte del cast di una pellicola, provvisoriamente intitolata Wichita, prodotta dalla 20th Century Fox e diretta da James Mangold che lo vedrà nuovamente a fianco della bellissima collega Cameron Diaz. Tom Cruise e Denzel Washington sono, inoltre, in attesa che il regista David Cronenberg completi la riscrittura dell'adattamento per The Matarese Circle, thriller basato sul romanzo di Robert Ludlum Il circolo Matarese.

Mission: Impossible IV va a inserirsi nella nutrita lista dei sequel in via di sviluppo alla Paramount, lista che comprende, per l'appunto, Star Trek 2 e un terzo Transformers. Il terzo capitolo della saga Mission: Impossible ha guadagnato 395 milloni di dollari nell'estate 2006, un parziale insuccesso se confrontato con i 542 guadagnati dal primo episodio, il che aveva fatto propendere la Paramount per l'interruzione del franchise o per l'ipotesi di sostituire Tom Cruise con un protagonista più giovane, ma alla fine l'attore sembra averla spuntata e tornerà a vestire per la quarta volta i panni dell'agente speciale Ethan Hunt. Al momento non vi sono sceneggiatori coinvolti nel progetto, quindi è difficile prevedere quale sorte toccherà al coraggioso Hunt. Lo scopriremo prossimamente al cinema.