Ridley Scott alla regia del nuovo Alien?

Sembra che la Fox sia intenzionata a dare il via alla produzione del prequel di Alien solo se sarà il regista del capostipite a firmarne la regia.

Il franchise di Alien è uno di quelli di cui si parla spesso, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di vedere realizzati ulteriori sequel, prequel e altre divagazioni narrative sul tema. Di recente si era parlato di affidare la regia di un quinto capitolo - un prequel, per la precisione - a un giovane regista, Carl Erik Rinsch, con i fratelli Tony e Ridley Scott nelle vesti di produttori. Stando a quanto anticipato da Entertainment Weekly tuttavia, sembra che la Fox preferirebbe che a dirigere il film fosse Ridley Scott - e non Rinsch, che tra l'altro è il fidanzato della figlia dell'autore di Alien - ed è disposta ad approvare il progetto solo a queste condizioni.

In attesa di ulteriori dettagli e conferme, bisognerà vedere se Scott accetterà di dirigere il film e se questo avverrà, non è detto che si ripetano le stesse fortunate circostanze nelle quali era stato concepito il primo film. Alcuni anni fa infatti, Sigourney Weaver aveva precisato che non sarebbe più tornata nei panni di Ripley in un nuovo episodio della saga: "Preferirei dedicarmi a nuovi progetti. Adoro la saga di Alien, ma credo di avere già detto tutto al riguardo". E in ogni caso, se si trattasse di un prequel, è probabile che il suo personaggio sarà affidato un'attrice più giovane.