Upfront CW 2009/10: fashion, brividi e passioni

Confermate serie come 90210, Gossip Girl, Supernatural e One Tree Hill. Tra le novità in arrivo il remake di Melrose Place, Vampire Diaries, e The Beautiful Life, incentrato su un gruppo di modelle newyorkesi.

Un programma decisamente essenziale, quello dell'autunno targato CW, ma non certo scarno di nuove proposte e riconferme, per quanto riguarda l'intrattenimento seriale. Il network americano - che ha diffuso i suoi upfront per l'autunno proprio oggi - punta maggiormente a tenersi stretto il target femminile, e lo fa con una manciata di nuovi reality, ma soprattutto con una serata fashion - quella del mercoledì - che si dividerà tra serial e spettacolo.
Tra le serie che non sono state confermate per la prossima stagione, figurano Privileged, Everybody Hates Chris e Reaper, mentre proseguiranno il loro corso serial che si sono affermati nei mesi scorsi come Gossip Girl, che andrà in onda il lunedì, insieme a One Tree Hill; il rilancio di Beverly Hills, 90210 che quest'anno sarà affiancato al nuovo Melrose Place; Smallville - che è stato spostato al venerdì, per far spazio a una nuova serie, Vampire Diaries, che andrà in onda insieme a Supernatural.

Per quanto riguarda le nuove serie, nelle scorse settimane si è parlato tanto della nuova versione di Melrose Place, che sarà interpretata da Ashlee Simpson-Wentz, la bionda Katie Cassidy e Michael Rady, e si spera che possa ottenere lo stesso successo di 90210, che in qualche modo ha catturato l'attenzione del pubblico più giovane, ma anche di quello più "nostalgico" e legato al serial di culto degli anni '90. A proposito di spin-off, nei mesi scorsi si era parlato tantissimo anche di una nuova serie legata a Gossip Girl, ma nonostante questo, il destino di questa nuova produzione è ancora incerto, e probabilmente verrà chiarito in seguito.
Il mercoledì, come dicevamo, la serata CW si veste di glamour con la messa in onda del contest America's Next Top Model, e di una nuova serie, The Beautiful Life, che sarà ambientato nel mondo della moda, a New York, e vede tra i suoi interpreti anche personaggi di richiamo, come la ex-top model Elle Macpherson. La sera seguente invece, sarà da brividi, insieme ai due fratelli protagonisti di Supernatural, ma anche ai due fratelli vampiri sui quali è incentrato il nuovo serial Vampire Diaries, ispirato alla saga letteraria di Lisa Jane Smith. Tra gli interpreti di Vampire Diaries - con il quale la CW si adegua furbamente alla dilagante vampire-mania - figurano Ian Somerhalder, la bella Nina Dobrev e Steven R. McQueen.