Adriano Giannini racconta Camilleri

L'attore ha annunciato che girerà un cortometraggio ispirato ad uno dei racconti contenuti ne 'Il gioco della mosca', per il quale Andrea Camilleri gli ha concesso i diritti.

Dall'Isola dei Segreti alla Sicilia: Adriano Giannini, che da stasera sarà su Canale 5 con una nuova serie televisiva incentrata su un inquietante mistero ambientato nel cuore del Mediterraneo, debutterà dietro la macchina da presa per dirigere un corto ispirato ad un racconto di Andrea Camilleri, e inizierà le riprese proprio oggi, in Sicilia, per concluderle il 25 maggio. L'attore si è detto particolarmente grato a Camilleri che gli ha concesso i diritti del suo racconto (uno di quelli che formano la raccolta Il gioco della mosca) del quale ha già scritto l'adattamento, sviluppandolo in dieci pagine di copione.

Oltre a L'isola dei segreti - nel quale affianca un cast particolarmente ricco, formato da Romina Mondello, Ricky Tognazzi, Enrico Lo Verso, Giovanna Ralli, Tosca D'Aquino, Randi Ingerman e Ivo Garrani - Giannini ha preso parte al dramma La casa sulle nuvole, diretto da Claudio Giovannesi, che è nelle nostre sale da venerdì scorso. Recentemente l'attore ha girato anche Sandrine nella pioggia, per la regia di Tonino Zangardi, del quale non è stata ancora annunciata la release italiana.