La nuova stagione NBC tra conferme e nuove serie televisive

In attesa della lineup completa e ufficiale del nuovo palinsesto, la NBC ha confermato alcune serie, tra cui 'Heroes', 'The Office' e '30 Rock' e annunciato la messa in onda di nuovi serial come 'Trauma', 'Mercy', 'Community', 'Parenthood' e il dramma post-apocalittico 'Day One'

Nonostante l'annuncio ufficiale del prossimo palinsesto autunnale sia previsto per il 19 maggio, il network NBC ha già offerto uno sguardo sulla sua futura programmazione - tra conferme di serial televisivi e i nuovi titoli - a favore degli inserzionisti pubblicitari. Per quanto riguarda le serie attualmente in programmazione, la NBC ha confermato nuove stagioni per The Office, High School Team, 30 Rock, Law & Order: SVU, Heroes, Southland e Parks and Recreation, ma non ha ancora anticipato quale sarà il destino di altri serial come My Name Is Earl, Medium e Chuck, la cui riconferma è stata caldeggiata con veemenza da pubblico e critica, nei giorni scorsi. Per quanto riguarda My Name is Earl invece, non è ancora certo se la serie interpretata da Jason Lewis sia destinata a concludersi sulla NBC o a traslocare sulla Fox. Ricordiamo tuttavia che si tratta di una panoramica non ancora definitiva sul palinsesto autunnale, quindi ci sono ancora possibilità di avere conferme nei prossimi giorni.
Riguardo alle nuove produzioni seriali invece, il network ha confermato la messa in onda di sei nuove serie televisive, ovvero le due sitcom Community e 100 Questions, e Parenthood, Trauma, Day One e Mercy. "I punti di forza di queste nuove serie" - ha spiegato Angela Bromstad della NBC - "sono i cast, formati da volti nuovi e di talento, le idee originali alla base delle storie, e la regia particolarmente brillante. Siamo grati ai nostri produttori, ai cast e alle troupe, ma anche al nostro team, per aver sviluppato prodotti seriali così avvincenti e di sicuro appeal"

Nelle scorse settimane abbiamo già anticipato i primi dettagli sulle nuove serie in arrivo: si preannunciano particolarmente divertenti le due sitcom in arrivo, in particolare 100 Questions, che vede protagonista la giovane Charlotte (interpretata da Sophie Winkleman) che nonostante abbia rifiutato diverse proposte di matrimonio, cerca ancora il grande amore della sua vita su un sito di dating online. Quando dovrà rispondere a una lista di cento domande, che si suppone servano a facilitare il compito di trovare una persona a lei affine, Charlotte si farà aiutare dal suo amico Ravi, e ad ogni domanda si troverà a ripercorrere un episodio particolare della propria vita.
Uno strampalato carnet di personaggi è al centro di Community, altra nuova sitcom in arrivo sulla NBC che vede nel cast anche la star Chevy Chase: si tratta degli studenti del Greendale Community College, tra cui figurano casalinghe neodivorziate, ex-studenti non propriamente popolari e persone anziane che vogliono tenersi occupate in qualche modo, dopo la pensione. I protagonisti si riuniranno a studiare insieme, ma alla fine scopriranno molte più cose sul loro conto, che sulle materie da loro affrontate.
Sul fronte della commedia inoltre, c'è grande attesa per Parenthood, l'adattamento televisivo di Parenti, amici e tanti guai prodotto da Ron Howard, che nel 1989 firmò la regia delle divertente commedia con Steve Martin e Dianne Wiest. E' la storia dei Braverman - i coniugi Zeek e Camille, interpretati da Craig T. Nelson e Bonnie Bedelia - che si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto con i rispettivi figli, ormai adulti e con prole al seguito. Tra gli altri interpreti della serie figurano Peter Krause, Maura Tierney, Dax Shepard e Monica Potter.

Novità anche per gli amanti del genere medical, con due progetti molto diversi tra loro come Trauma e Mercy. Il primo, che è stato ideato da Peter Berg ed è interpretato da Derek Luke, Cliff Curtis, Anastasia Griffith e Aimee Garcia, è incentrato sulle imprese della squadra di paramedici del San Francisco General, che si trova a intervenire direttamente "sul posto" in caso di incidenti e altre sciagure. Il secondo invece vede protagoniste Taylor Schilling, Jamie Lee Kirchner e Michelle Trachtenberg nei ruoli di tre infermiere del Mercy Hospital: Veronica, la più esperta, appena tornata negli States dopo aver trascorso un lungo periodo in Iraq, e le sue colleghe, Sonia e Chloe, alle prese con le loro vite, fuori e dentro l'ospedale.
L'ultima nuova produzione in arrivo inoltre, è Day One, serial post-apocalittico che debutterà all'inizio del prossimo anno, ed è incenttrato su un gruppo di sopravvissuti ad una catastrofe globale, che si ritrova in un complesso di appartamenti in California e mentre cerca di ricostruire la società, cerca anche di capire cosa sia accaduto. Nel cast di Day One, che è firmato da Jesse Alexander e Alex Graves, figurano Adam Campbell, Catherine Dent, Julie Gonzalo e David Lyons.

Per quanto riguarda gli show televisivi infine, la NBC ha confermato nuove edizioni di The Celebrity Apprentice, The Biggest Loser e nuovi progetti come Who Do You Think You Are?, Breakthrough with Tony Robbins e The Marriage Ref, ideato dall'attore Jerry Seinfeld.