Benicio Del Toro sarà Bret Easton Ellis in Lunar Park

L'ispanico Benicio Del Toro potrebbe interpretare lo scrittore Bret Easton Ellis nell'adattamento del fortunato romanzo semi-autobiografico Lunar Park.

Lunar Park, fortunato romanzo dello scrittore Bret Easton Ellis, diventerà presto un film. Il lungometraggio è da poco entrato in fase di post-produzione e già si parla del possibile cast. Nelle vesti del protagonista, anch'esso scrittore (il romanzo presenta non pochi momenti di autobiografismo spinto), potremmo vedere niente meno che la star Benicio Del Toro. Lunar Park descrive l'ascesa alla fama di uno scrittore degli anni '80, il quale presto scopre che la sua esistenza e quella della sua bella famiglia è minacciata da presenze fantasmatiche.

"Benicio si troverebbe a interpretare proprio Bret Easton Ellis" conferma ridendo l'autore del romanzo. "Come scelta di casting è piuttosto curiosa. Effettivamente io e lui non ci somigliamo molto, ma sono proprio le differenze fisiche tra noi due che hanno incuriosito Benicio. Penso che sia interessato proprio perchè è raro che gli offrano il ruolo di un anglosassone. Non credo che Benicio abbia letto il libro, ma ha letto la sceneggiatura e ha detto: "Ma come... questo è uno scrittore americano e non scelgono un anglosassone per interpretarlo? Avete deciso di proporlo a me?". Al momento attuale non sono stati ancora fatti nomi di registi coinvolti nell'adattamento di Lunar Park.

Bret Easton Ellis, che di recente ha espresso il desiderio di vedere al cinema un sequel del suo Meno di zero, è anche autore della raccolta di racconti Acqua dal sole, alla base del dramma corale The Informers, pellicola che non ha ancora una distribuzione in Italia.