Paul Giamatti racconta La versione di Barney

Il talentuoso attore sarà protagonista de La versione di Barney, adattamento del celebre romanzo del canadese Mordecai Richler. Co-produce il film l'italiana Fandango di Domenico Procacci.

Il talentuoso Paul Giamatti sarà il protagonista di Barney's Version, adattamento cinematografico del celebre romanzo La versione di Barney di Mordecai Richler. Il film sarà prodotto da Robert Lantos della Serendipity Point e diretto da Richard J. Lewis. A firmare l'adattamento del bel romanzo dello scrittore canadese deceduto nel 2001 è Michael Konyves. Le riprese del film prenderanno il via ad agosto e si terranno a Roma, Montreal, New York e nelle Laurentian Mountains del Quebec.

La versione di Barney è il terzo romanzo di Mordecai Richler a diventare un film dopo L'apprendistato di Duddy Kravitz e Joshua allora e ora. La storia vede protagonista un burbero uomo giunto al termine della propria esistenza intento a narrare le proprie memorie, i suoi tre matrimoni, il rapporto con i due figli e un mistero legato alla scomparsa di un suo vecchio amico. Barney's Version è una co-produzione della Serendipity Point Films e dell'italiana Fandango. Tra i co-produttori figurano, infatti, Domenico Procacci, Lyse Lafontaine e Ari Lantos.

Paul Giamatti è attualmente nelle sale italiane co-protagonista a fianco di Julia Roberts e Clive Owen della spy story Duplicity. L'attore ha da poco concluso le riprese del drammatico biopic dedicato ai romanzieri Bulgakov e Tolstoj The Last Station che vede nel cast James McAvoy ed Helen Mirren. Tra i suoi prossimi progetti il thriller Babylon, ambientato in Jamaica, lo storico Ironclad, dedicato al mito dei Templari, e il folle horror Bubba Nosferatu: Curse of the She-Vampires, diretto da Don Coscarelli e ispirato al romanzo Bubba Ho-Tep di Joe R. Lansdale.