Angelina Jolie sarà Kay Scarpetta

La superstar Angelina Jolie incarnerà sul grande schermo il popolarissimo personaggio del medico legale creato dalla penna di Patricia Cornwell.

La star Angelina Jolie collaborerà con la Fox 2000 e con la popolare scrittrice Patricia Cornwell per portare al cinema il famosissimo personaggio di Kay Scarpetta. Lo studio ha, infatti, acquisito i diritti di adattamento della serie di romanzi che vedono protagonista l'abile medico legale ideato dalla Cornwell e vorrebbe la bella superstar Angelina Jolie come protagonista.

Mark Gordon produrrà il progetto con Geyer Kosinski del Media Talent Group, mentre Bryan Zuriff sarà il produttore esecutivo. Lo studio, i produttori e la Jolie si incontreranno presto con gli sceneggiatori per stabilire le linee guida dell'adattamento. Fin ora sono stati pubblicati sedici romanzi che vedono protagonista Kay Scarpetta e la nascita di un nuovo lucroso franchise è tra i progetti futuri legati all'acquisizione dei diritti da parte della Fox, ma questa pellicola non sarà legato a nessun romanzo in particolare. Il coroner appassionato di opera lirica Kay Scarpetta sarà, infatti, protagonista di un thriller ricco di suspence la cui trama si ispira in parte a Il silenzio degli innocenti e a Seven.

Il ricchissimo accordo economico stipulato per questo adattamento sancisce un patto di ferro tra la Jolie, star amatissima dal pubblico, e la popolare Patricia Cornwell, una delle scrittrici donne più potenti al mondo. L'ultimo romanzo della Cornwell, intitolato Kay Scarpetta, è stato pubblicato a dicembre da Putnam. L'anno scorso la scrittrice ha stipulato un accordo con la Lifetime Television per realizzare l'adattamento per la tv di due romanzi: A rischio e Al buio. Una volta che la Jolie è entrata a far parte del progetto è iniziata una lunga serie di negoziati tra la ICM ed Elizabeth Gabler e Carla Hacken della Fox 2000 perché la Cornwell è estremamente protettiva verso le sue creazioni letterarie. L'accordo conclusivo è stato sancito dopo una serie di incontri avvenuti tra i produttori, Angelina Jolie e la stessa scrittrice che sono culminati in un piano comune di adattamento e di orientamento artistico del progetto.

In attesa di vestire i panni della celebre Kay Scarpetta, la bella Jolie si trova attualmente sul set del thriller Salt diretto dall'australiano Phillip Noyce per la Columbia Pictures. Tra i progetti futuri della sexy Angelina vi sono, inoltre, il doppiaggio del sequel del divertente cartoon Kung Fu Panda e un possibile sequel dell'action thriller Wanted, blockbuster diretto dal regista russo Timur Bekmambetov che vede co-protagonista lo scozzese James McAvoy.