The Lost Symbol: un sequel per Il Codice Da Vinci

Dopo Angeli e Demoni, Dan Brown ha firmato un nuovo romanzo dedicato agli enigmi religiosi che si celano nel presente, The Lost Symbol, che diverrà presto un film.

Mentre è sempre più imminente l'uscita del 13 maggio del blockbuster Angeli e Demoni, pellicola diretta da Ron Howard che vede protagonista Tom Hanks nei panni dello studioso di simbologia religiosa Robert Langdon, la Columbia Pictures ha intenzione di proseguire la saga ideata da Dan Brown producendo un terzo capitolo del lucroso franchise.

Il fortunatissimo autore de Il Codice Da Vinci ha, infatti, annunciato che il terzo romanzo della serie, intitolato The Lost Symbol, sarà pubblicato dalla Doubleday negli Stati Uniti e in Canada il 15 settembre. La prima ristampa prevede una tiratura di cinque milioni di copie, una cifra notevole che indica chiaramente la volontà di puntare a un altro stratosferico successo editoriale.

Angeli e Demoni ha venduto 39 milioni di copie in tutto il mondo, cifra destinata ad aumentare dopo l'uscita del film. Il codice Da Vinci ha, invece, infranto tutti i record di vendite con 81 milioni di copie diventando uno dei romanzi più popolari di sempre. Ora che Dan Brown ha ultimato il suo terzo romanzo, si prevede a breve anche un terzo capitolo cinematografico della serie visto che la Sony detiene i diritti del personaggio di Robert Langdon. Il codice Da Vinci, anch'esso diretto da diretto da Ron Howard, ha incassato 758 milioni di dollari al botteghino nel 2006 e la Columbia spera di bissare un tale successo con il sequel prodotto da Brian Grazer, John Calley e dallo stesso Dan Brown che figura come produttore esecutivo.