Dollhouse: la Fox non manderà in onda il 13esimo episodio

La notizia è stata diffusa dall'attrice Felicia Day, e successivamente confermata dalla società di produzione, che tuttavia ha smentito il fatto che questa scelta possa essere collegata ad una eventuale interruzione della serie.

Non c'è pace per Dollhouse e il suo ideatore, Joss Whedon: la nuova avventura televisiva dell'autore di Buffy - L'ammazzavampiri, già non era iniziata iniziata nel migliore dei modi e dalle ultime notizie che hanno fatto il giro dei media, sembra che il futuro della serie non sia esattamente roseo. Proprio ieri pomeriggio, l'attrice Felicia Day - che ha lavorato con Whedon per Doctor Horrible's Sing-Along Blog, e nel tredicesimo episodio di Dollhouse - ha rivelato la Fox ha deciso di non mandare in onda l'episodio che la vede protagonista, che si intitola Epitaph One, e che probabilmente lo renderà disponibile al pubblico solo in DVD.

Il motivo della scelta - che tra l'altro è stata confermata ufficialmente dalla Fox - è che la società di produzione aveva commissionato solo tredici episodi di Dollhouse, tra i quali anche il primo pilot che non fu accettato, e che Whedon fu costretto a girare daccapo. In teoria quindi, Epitaph One non sarebbe il tredicesimo episodio della serie, ma il quattordicesimo, e la Fox non ha intenzione di acquistarlo.
La società di produzione ha affermato che la decisione di non mandare in onda Epitaph One non deve essere considerata indicativa di un possibile annullamento della serie. "Un annuncio ufficiale su una possibile riconferma di Dollhouse verrà fatto a maggio, in occasione degli upfront"