Zac Efron tra Full Metal Panic e il Saturday Night Live

Per l'adattamento cinematografico dell'anime di Shoji Gato è stato fatto il nome dell'attore americano, come possibile protagonista. Intanto Efron sabato prossimo farà un'apparizione al leggendario Saturday Night Live.

La Mandalay Pictures ha acquistato i diritti cinematografici di Full Metal Panic, il franchise ideato da Shoji Gato che comprende romanzi, racconti, anime e manga, per realizzarne una pellicola a metà strada tra l'action e il teen movie alla Zac Efron, che potrebbe far parte del cast, almeno stando ad alcune indiscrezioni.
L'anime Full Metal Panic - che tra l'altro è stato trasmesso qualche anno fa da MTV Italia - è incentrato su Sousuke Sagara, un ragazzo di sedici anni che fa parte di un'organizzazione non governativa, la Mithril, formata da mercenari non schierati politicamente, che è praticamente cresciuto nei campi di battaglia, e di conseguenza ha difficoltà a integrarsi con il mondo dei civili, a causa della sua mentalità fortemente radicata nell'ambienta militare. Quando verrà incaricato di proteggere una studentessa, Sousuke dovrà iscriversi nella sua stessa scuola per seguirla con più efficienza, e combinerà solo disastri, arrivando a portare a scuola armi di ogni tipo, e scambiando gesti e frasi di uso comune per chissà quali minacce.

Non è ancora certo se Efron farà parte di questo nuovo progetto - e d'altra parte, dopo la partecipazione a Me and Orson Welles, è probabile che l'attore voglia distaccarsi dall'immagine di protagonista di teen movies di successo e tentare nuove strade. L'unica cosa certa è che la star di High School Musical prenderà parte a una nuova puntata di Saturday Night Live, leggendario show televisivo americano, per promuovere il suo ultimo film, 17 Again - Ritorno al Liceo, che arriverà nelle nostre sale a metà maggio. La messa in onda della puntata che vedrà protagonista Efron è prevista per sabato 11 aprile.