Ancora due storie di Michael Crichton per Hollywood

Variety annuncia che sono disponibili due soggetti che si devono allo scrittore scomparso alla fine dello scorso anno: il romanzo Pirate Latitudes, in uscita in autunno, e un non meglio identificato thriller tecnologico.

La carriera di Michael Crichton soggettista per il cinema non si ferma a cinque mesi dalla sua prematura scomparsa: la Bibbia di Hollywood, Variety, annuncia infatti che ci sono ancora due soggetti prodotti dall'autore di Jurassic Park disponibili per l'acquisizione da parte dei produttori.

Il primo è il romanzo Pirate Latitudes, un'avventura ambientata nella Giamaica del 1665 in uscita nei paesi anglofoni il prossimo 24 novermbre; al centro della storia, l'alleanza tra il famigerato pirata Hunter e il governatore dell'isola per depredare un galeone spagnolo colmo di tesori. Il secondo è un'opera ancora senza titolo - dovrebbe trattarsi però di un thriller tecnologico - che dovrebbe arrivare nelle librerie nel corso del 2010. Entrambi i romanzi sono stati rinvenuti tra i documenti dello scrittore da membri del suo staff dopo la morte di Crichton.

Allo scrittore originario dell'Illinois, deceduto nel novembre del 2008 a Los Angeles, si devono i soggetti di circa una dozzina di produzioni cinematografici di alto profilo. Oltre a sfornare romanzi e sceneggiature, Crichton è stato anche per quindici anni produttore esecutivo dello storico serial ospedaliero E.R. - Medici in prima linea.