Star Trek: si lavora già al sequel

Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof sono stati già incaricati di sviluppare una sceneggiatura per un possibile sequel del film di J.J. Abrams.

Nonostante manchi poco più di un mese alla release di Star Trek, la Paramount Pictures ha già incaricato Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof di scrivere la sceneggiatura del sequel del film diretto da J.J. Abrams.
Stando a quanto anticipato da Variety, Abrams sarà produttore del nuovo progetto (come del resto anche gli sceneggiatori) ma non è stato ancora reso noto se si occuperà anche della regia del seguito del suo film, che è uno dei più attesi della stagione.

Il trio di sceneggiatori - che tra l'altro è attualmente al lavoro su Cowboys and Aliens per la Dreamworks - dovrà consegnare la sceneggiatura del seguito di Star Trek entro Natale, e ha già iniziato a discutere su alcune idee da sviluppare per la nuova storia, anche se aspetta l'uscita del primo capitolo per vedere quale sarà la reazione del pubblico e decidere come proseguire. "Quando si lavora al rilancio di un franchise, il primo film deve fare riferimento alle origini" - ha spiegato Kurtzman - "Ma con il secondo si ha la possibilità di tentare cose nuove e incredibili"

Per il suo nuovo film, che è atteso nelle nostre sale l'8 maggio, Abrams ha voluto un cast stellare formato da Winona Ryder, Eric Bana, Karl Urban, Leonard Nimoy, Simon Pegg, Jennifer Morrison e altri ancora.