Anthony Hopkins sarà Ernest Hemingway

La star Anthony Hopkins vestirà i panni del leggendario romanziere in Hemingway & Fuentes, pellicola prodotta, diretta e interpretata dall'attore Andy Garcia. Ancora in forse la presenza di Annette Bening nei panni della moglie di Hemingway.

La star Anthony Hopkins vestirà i panni di Ernest Hemingway nella pellicola indie Hemingway & Fuentes che sarà diretta e prodotta da Andy Garcia. L'attore di origine cubana ha scritto il film insieme alla nipote di Hemingway, la scrittrice Hilary Hemingway, e comparirà nella pellicola nei panni del capitano di un battello da pesca Gregorio Fuentes, che strinse amicizia con Hemingway nell'ultimo decennio della vita dell'avventuroso scrittore. Pare che Fuentes sia stato fonte di ispirazione per il rude pescatore Santiago protagonista de Il vecchio e il mare, romanzo che si aggiudicò il Premio Pulitzer nel 1952.

Andy Garcia, che è molto legato a Hemingway e alla sua tormentata biografia, ha progettato questa pellicola per più di quindici anni ed è attualmente impegnato nella raccolta del capitale necessario per avviare la produzione. L'attore sta valutando la possibilità di ambientare interamente la pellicola a Cuba, anche se non è ancora chiaro se il governo locale autorizzerà le riprese in loco. Inoltre i produttori hanno annunciato che anche l'attrice Annette Bening è in trattative per entrare a far parte del cast del film nei panni di Mary Welsh, moglie fedele di Hemingway.