Al via le riprese di 'Scusa ma ti voglio sposare'

Federico Moccia torna sul set con Raoul Bova e Michela Quattrociocche per il sequel di 'Scusa ma ti chiamo amore'. Nel cast della pellicola - le cui riprese si svolgeranno tra Roma e Parigi - ci sarà anche Andrea Montovoli, la star di 'Ballando con le stelle'. Ritroviamo i due protagonisti del primo film alle prese con una proposta di nozze e un clamoroso rifiuto.

Iniziano oggi, lunedì 9 marzo, le riprese di Scusa ma ti voglio sposare, scritto da Federico Moccia - che ne è anche il regista - in collaborazione con Luca Infascelli e Chiara Barzini. Sul set del film, che è il seguito di Scusa ma ti chiamo amore, accanto al regista ci saranno i protagonisti Raoul Bova e Michela Quattrociocche nei ruoli di Alex e Niki e gli altri interpreti del primo film: Francesco Apolloni, Luca Angeletti, Pino Quartullo, Cecilia Dazzi, Ignazio Oliva, Beatrice Valente, Francesca Ferrazzo, ai quali si aggiunge Andrea Montovoli, la giovane star di Ballando con le stelle.

La trama del film - le cui riprese si svolgeranno nel giro di dieci settimane, tra Roma e Parigi - è il seguito della storia d'amore tra Alex, pubblicitario trentanovenne di successo, e Niki, una ragazza che adesso ha vent'anni, e che aveva conosciuto in seguito a un incidente stradale. Ritroviamo i due protagonisti tre anni dopo che si sono giurati amore eterno al faro: adesso Alex ha capito che Niki è la donna della sua vita, nonostante la differenza d'età, e le chiede di sposarlo. Sulle prime, lei è felice, ma poi con l'avvicinarsi della data fatidica, non riesce a tenere a bada la paura sempre più crescente, e decide di mandare a monte tutto. Ma per Niki e Alex non sarà finita, perchè ci saranno nuovi colpi di scena in arrivo.
L'uscita di Scusa ma ti voglio sposare - che sarà distribuito da Medusa Film - è prevista per la stagione cinematografica 2009/2010. Dopo le riprese di questo film, Moccia si dedicherà a quelle dell'adattamento di Amore 14, già annunciate da tempo.