Matt Damon in The Adjustment Bureau

Un universo kafkiano ideato dalla fervida mente di Philip K. Dick per Matt Damon. L'attore sta cercando uno studio disposto a produrre la pellicola sci-fi The Adjustment Bureau, che vedrà Damon protagonista e il veterano George Nolfi in cabina di regia.

La star Matt Damon sta lavorando alla realizzazione di The Adjustment Bureau, pellicola fantascientifica ispirata a un racconto breve di Philip K. Dick che è attualmente a vaglio di alcune major. La speranza di Damon è quella di trovare al più presto i finanziatori per mettere in produzione la pellicola entro la fine dell'estate. Il progetto è virtualmente quasi pronto e al momento quello che manca è lo studio che accetti di gravarsi gli oneri economici per la realizzazione dell'opera. A dirigere The Adjustment Bureau sarà l'autore dello script George Nolfi che già in precedenza ha collaborato con Matt Damon per Ocean's Thirteen e The Bourne Ultimatum, ed è attualmente impegnato nella lavorazione del quarto capitolo dedicato all'agente Bourne.

Nolfi ha adattato The Adjustment Bureau basandosi sul racconto breve scritto da Dick nel 1954 e intitolato Adjustment Team. Al centro della storia kafkiana vi è un venditore che all'improvviso scopre di vivere una realtà diversa da quella percepita. L'uomo si rende conto, infatti, di essere controllato e manipolato da misteriosi guardiani che minacciano la sua esistenza domestica e quella della moglie. Dal plot, il film si preannuncia un cupo thriller sci-fi con venature da love story. Speriamo di poterlo vedere presto nelle sale.