Kevin Lima approda a Candy Land

Il regista di 'Come d'incanto' dirigerà un film live action ispirato al gioco da tavola della Hasbro, molto popolare negli States.

La Universal Pictures ha incaricato lo sceneggiatore Etan Cohen di scrivere la sceneggiatura di Candy Land, un film ispirato all'omonimo gioco da tavola della Hasbro, che sarà diretto da Kevin Lima, il regista di Come d'incanto (candidato nelle categorie minori dei Golden Globes e Academy Awards 2008) e di Tarzan e La carica dei 102.
Negli USA Candy Land è un gioco molto popolare tra i bambini in età prescolare, ed è incentrato su un semplice percorso di tasselli colorati che alla fine porta il giocatore al ritrovamento del Re di Candy Land, attraverso luoghi fantastici come montagne di chewing gum e foreste di bastoncini di zucchero.

Questo nuovo progetto è frutto della collaborazione tra la Universal e la Hasbro, che ha già portato al cinema pellicole come G.I. Joe: La nascita dei Cobra e il franchise di Transformers. Lo scorso anno si era parlato anche di adattare per il grande schermo un altro gioco di cui la Hasbro possiede i diritti, ovvero la tabella OuiJa, utilizzata da chi vuole mettersi in contatto con gli spiriti.